top of page

Foto di matrimonio originali. Qualche idea!

Sei in cerca di ispirazione per delle foto di matrimonio originali, che rimangano per sempre nella tua mente e in quella degli invitati al tuo matrimonio? Non bastano foto curate e ottima attrezzatura per realizzare un album fotografico di buona qualità, che lasci a bocca aperta chi vedrà poi il risultato finale. Infatti è importante che le foto abbiano un tocco di originalità che solo l’occhio e la creatività di un buon fotografo sono in grado di creare. Nei nostri servizi ci accertiamo sempre che le foto si distinguano rispetto a quelle degli altri colleghi: come lo facciamo? Innanzitutto, seguiamo la nostra ispirazione, affidandoci all’istinto e all’esperienza maturata sul campo negli anni. Qui puoi vedere qualche esempio dei nostri lavori, ma se hai altre curiosità scrivici pure e saremo felici di rispondere alle tue domande. Per avere foto originali e divertenti è importante coinvolgere gli invitati: amici, parenti che si prestino a foto anche un po’ stravaganti e diverse dalle solite foto in posa che siamo soliti immaginare pensando a un servizio fotografico di nozze. Per farti un esempio, ti basti pensare ad esempio a location diverse da quella dove si svolgerà il matrimonio: ad esempio si potrà pensare di scattare alcune foto in ambienti vicini a quelli della cerimonia, ma inusuali: cosa ne pensi di una foto, oltre ovviamente a quelle “classiche”, degli sposi mentre bevono un cocktail al tavolino di un bar, o una foto degli sposi mentre giocano a biliardo?

Un’altra idea è quella di utilizzare strumenti che possano aiutare a dare un tocco magico all’atmosfera già particolare che si crea durante un matrimonio. Una macchina per bolle di sapone ad esempio è un oggetto in grado di creare una situazione inusuale e divertente, con colori e riflessi che possono arricchire ancora di più un album di nozze.

Hai un gatto, un cane o un altro animale domestico al quale sei particolarmente affezionato? E allora perché non farlo partecipare al tuo album, magari nelle foto di preparazione post matrimonio? Se questi animali fanno parte della tua vita, è giusto (e divertente!) che anche loro vengano immortalati in questo giorno speciale.

Se invece siete amanti dell’arte di strada, potete decidere di scattare ad esempio alcune foto davanti a dei graffiti che vi piacciono particolarmente: il contrasto tra l’eleganza degli abiti da cerimonia e l’arte urbana regalerà foto che sicuramente non passeranno inosservate. Ti piace l’ambiente urbano, ma non ami i graffiti? Prendi in considerazione l’idea di poter scattare alcune foto tra palazzi e grattacieli per valorizzare l’ambiente e la coppia di sposi.

Se hai la fortuna di sposarti in una città d’arte, allora è ancora più semplice: immagina un set di foto di nozze scattato davanti a monumenti che hanno alle loro spalle secoli di storia, tutti per te nel tuo giorno speciale.

Se ti sposerai in un mese primaverile o estivo, con la natura rigogliosa e piante fiorite, non lasciarti sfuggire l’opportunità di scattare alcune foto del tuo matrimonio anche tra i fiori per avere un ricordo colorato delle tue nozze: se la location dove ti sposerai non ha molti fiori o piante tra cui scattare foto, puoi prevedere di spostarti brevemente per qualche scatto ad hoc.

Se invece dovesse piovere…non essere triste, anzi: cogli l’occasione per scatti quasi cinematografici. Un bacio tra gli sposi sotto la pioggia (non acquazzone…) è romantico e potrà facilmente diventare una delle tue foto preferite tra quelle del tuo album di nozze.

Infine, una scelta che molti fanno è quella di sposarsi in spiaggia: questo può dare al fotografo e al suo team l’opportunità di scattare foto emozionanti, uniche e originali grazie allo spettacolo offerto da madre natura. Non ti basta un set fotografico? Se vuoi aggiungere al tuo matrimonio un elemento per fissare i tuoi ricordi indelebilmente nel tempo, valuta anche l’idea di un film di matrimonio per un video che lascerà tutti senza parole.




21 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page