top of page

I vantaggi di un video del tuo matrimonio

Aggiornamento: 24 mar 2023

Non solo foto: se stai leggendo questo articolo, ti starai chiedendo quali potrebbero essere i vantaggi dell’avere un video del tuo matrimonio.

Partiamo dal presupposto che, il giorno delle tue nozze, vorrai che tutto fosse esattamente come hai in mente.

Ma non solo: vorrai anche ricordarti per sempre di questo giorno. Un giorno speciale come quello del matrimonio è infatti solo la conclusione di un lavoro di preparazione durato mesi, fatto di ricerche, incontri, sopralluoghi e incontri per far sì che tutto vada per il verso giusto. Ciò che sicuramente non può mancare è un servizio fotografico che riesca ad immortalare ogni momento significativo della giornata. Devi sapere però che, se vuoi aggiungere ai tuoi ricordi ancora qualcosa di più, la risposta alle tue esigenze potrebbe essere quella di aggiungere al servizio fotografico anche un video del tuo matrimonio. Negli ultimi anni infatti questo prodotto si è diffuso sempre di più, soprattutto grazie alla maggior accessibilità di strumenti in grado di realizzare video con qualità cinematografica, oltre ai droni che sono in grado di offrire una prospettiva unica del giorno delle nozze. Un drone ti permetterà di avere immagini che altrimenti sarebbe impossibile avere, che combinate con i video più classici trasformeranno il video del tuo matrimonio in un vero e proprio film di nozze.

Se quello che cerchi è il prezzo di un video di un matrimonio, la risposta non è facile poiché il prezzo è influenzato da molti fattori diversi. Quello che possiamo dirti è che sicuramente se dovessi scegliere di aggiungere al tuo album di nozze anche un video del tuo matrimonio il costo sarà probabilmente più basso di quello che pensi, poiché si tratta di un’aggiunta al classico servizio fotografico e con esso condivide buona parte della parte di pianificazione. Generalmente con un solo sopralluogo della location si avrà già un’idea di come il fotografo e il videomaker si muoveranno durante la cerimonia, in modo che il giorno delle nozze entrambi conosceranno già la location e saranno in grado di gestire fotografie e riprese video senza intralciarsi e cogliendo i particolari più belli, i momenti più emozionanti. Insomma, aggiungere al tuo servizio fotografico anche un video di matrimonio è una scelta che porta con sè molti vantaggi. Innanzitutto avrai un prodotto più dinamico delle foto: generalmente un video di matrimonio dura pochi minuti e, grazie al sapiente utilizzo di tecniche di montaggio e alla scelta della giusta colonna sonora, sarà veramente un cortometraggio con il sapore di un film. Un video non eccessivamente lungo non annoierà e anzi, coinvolgerà ancora di più chi lo guarderà: questo anche grazie alla varietà di clip che il videomaker registrerà e che renderanno il video dinamico, divertente e unico. Un altro vantaggio è che la condivisione può essere estremamente semplice: ti basterà caricarlo su una piattaforma di condivisione o utilizzare un servizio in cloud per condividerlo con chi vuoi, anche con parenti o amici lontani che, grazie al video, potranno rivivere il tuo matrimonio come se fossero stati lì a fianco a te. Tra i vantaggi dell’avere un video del proprio matrimonio c’è sicuramente la possibilità di cogliere a pieno momenti che, se già in foto sono in grado di raccontare forti emozioni, in video saranno ancora più coinvolgenti. Prospettive diverse e scene inquadrate da un occhio aggiuntivo oltre a quello del fotografo non potranno che arricchire ulteriormente i tuoi ricordi, per farti rivivere quando vorrai ogni giorno come se fosse quello delle tue nozze.

Un consiglio importante è quello di affidarti ad un videomaker professionista: il nostro team ha anni di esperienza alle spalle, lavora con passione per cogliere ogni dettaglio e per incontrare le necessità di tutte le coppie.







25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page